11 Lug 2019In Breaking News2 Minuti

Pronte le partenze, ma gli arrivi?

INSIDEROMA.COM – Come ogni estate, c’è chi parte e c’è chi arriva. In uscita da Trigoria sono previsti: Marcano di ritorno al Porto, Gerson che scalpita per il Flamengo, Dzeko destinazione Inter e il Cagliari richiede Defrel. Alla lista delle partenze si potrebbe aggiungere, fino a prova contraria, una nuova meta per Florenzi: Monchi ha richiesto il centrocampista per infoltire la rosa del Siviglia e la Roma chiede 30 milioni.
Gli arrivi nella capitale, tuttavia, sono più confusi: il bosniaco ormai è già proiettato nel club neroazzurro e i giallorossi hanno puntato all’acquisizione di Higuain ma quest’ultimo non è così convinto. Impegnato nel ritiro con la Juventus, le sue intenzioni sarebbero quelle di convincere Maurizio Sarri a tenerlo con lui ma la verità è che non gli piace abbastanza. La Roma non smette di sperare un’inversione di rotta, ma nel frattempo è costretta a guardare altrove e posa lo sguardo su Mariano Diaz che, come lo juventino, punta a rimanere dov’è. Petrachi continua a puntare su Veretout e si avvicina alle richieste della Fiorentina, quindi senza inserire contropartite tecniche, opzione su cui avanza invece il Milan con Biglia.
Nel frattempo spunta il nome di Toby Alderweireld: data la difficoltà per Mancini dall’Atalanta, la società capitolina incalza per il calciatore belga ora in forze al Tottenham. Il giocatore comunica già la sua disponibilità: contrattualmente ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro fino al 25 luglio ma è legato al club fino al 2020. Da parte sua, la dirigenza sta pensando seriamente ad un piano strategico e potrebbero mettere sul tavolo un contratto triennale.
Insomma, è chiaro chi se ne va ma non lo è altrettanto chi verrà a riempire quei vuoti.