12 Gen 2020In Breaking News1 Minuti

Roma-Juve, torna Guida alla direzione dopo il pareggio nel derby e la vittoria contro l’Hellas

INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, a dirigere il match tra Roma e Juventus, in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Ad assistere l’arbitro ci saranno Meli e Fiorito, mentre nel ruolo di IV uomo ci sarà Giacomelli. Al Var Mazzoleni con l’Avar che verrà gestito da Paganessi. Serata da record stagionale all’Olimpico di Roma, dove oltre 60mila spettatori assisteranno alla partita.

I PRECEDENTI – Sarà il primo Roma-Juve per Guida. Bilancio più che favorevole per i giallorossi con il fischietto partenopeo. Nei 18 match precedenti sotto la sua direzione, la Roma ha collezionato 9 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. E’ il terzo incontro stagionale tra Guida e i giallorossi: il primo risale al derby contro la Lazio del 1 settembre, terminato con un pareggio 1-1. Il secondo, più recente, è dello scorso dicembre: il successo per 3-1 contro l’Hellas Verona, targato Kluivert, Perotti e Mkhitaryan.

Numerosi precedenti anche tra Guida e la Juve. In 16 occasioni in Serie A, i bianconeri hanno ottenuto ben 11 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.