5 Giu 2019In Breaking News4 Minuti

InsideRoma Daily News | Massara lascia l’incarico di DS della Roma. Sempre più vicino Fonseca, Petrachi aspetta il via libera di Cairo. Vicina alla risoluzione la trattativa Dzeko-Inter

NOTIZIE DEL GIORNO | 5 giugno 2019

QUI ROMA

Frederic Massara lascia l’incarico di direttore sportivo della Roma. Il club giallorosso ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto dell’ormai ex dirigente giallorosso. Massara era tornato la scorsa estate dopo la precedente esperienza al fianco di Walter Sabatini e aveva assunto l’incarico di ds dopo le dimissioni diMonchi. Questo il comunicato del club:

“L’AS Roma e Frederic Massara comunicano di aver risolto consensualmente il proprio rapporto di lavoro.

“Desidero ringraziare Ricky per l’instancabile lavoro svolto all’AS Roma e per essere stato sempre dedito alla causa del Club”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Nel corso delle sue due esperienze con noi, ha sempre operato con la massima professionalità e oggi gli auguriamo tutti il meglio per il futuro”.

“Nel ringraziare l’AS Roma e il presidente Pallotta per il percorso condiviso, auguro al Club e ai tifosi giallorossi di ottenere i successi che meritano”, il saluto del dirigente.

Massara si era unito al Club per la prima volta nel 2011, per poi lasciare la Capitale nel 2017.

Lo scorso marzo gli era stata affidata la guida della direzione sportiva, dopo il ritorno in giallorosso nell’estate del 2018″.

Dopo l’incontro tenutosi in Portogallo, dal quale è emerso ottimismo, si fa sempre più vicino l’arrivo in giallorosso di Fonseca. L’unico scoglio rimane lo Shaktar, con cui il tecnico ha una clausola rescissoria di 5 milioni di euro. La Roma vorrebbe aggirarla e prendere Fonseca a titolo gratuito, ma per fare ciò lo Shakhtar dovrà liberarlo rinunciando alla clausola. Ed è proprio di questo, come riferisce Sky Sport, che discuteranno nelle prossime ore il presidente del club ucraino e l’agente dell’allenatore portoghese.

 

Gianluca Petrachi sarà il prossimo DS della Roma, per cui già sta lavorando in incognito. L’ex granata, come riferisce il Corriere dello Sport, ha dato l’addio al Torino per cominciare una nuova avventura alla Roma. Ma l’addio di Petrachi ha fatto storcere il naso a Cairo, che non vuole lasciarlo libero di firmare con la Roma. Infatti il presidente dei granata vorrebbe dai giallorossi un indennizzo economico o un giovane calciatore come contropartita.

Nuovi incontri tra Milano e Roma alla presenza dell’intermediario della trattativa  che porterebbe Edin Dzeko all’Inter. Le cifre dell’operazione sono 12-13 milioni di euro cash con contropartita, mentre per l’attaccante bosniaco è pronto un contratto di due anni più un anno opzionale a circa 4 milioni di euro a stagione. Nel giro di pochi giorni la trattativa dovrebbe concludersi con il passaggio ai nerazzurri, così come riferito dacalciomercato.it.

Oggi, alle ore 16, si svolgerà un incontro tra Comune e Roma per mediare su alcuni obblighi imposti dai tecnici del Campidoglio che vincolano l’apertura dello stadio, ovvero il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Lido e l’unificazione di Viale Ostiense-Via del Mare dal raccordo fino a Marconi. A presenziare per la Roma il Vicepresidente Mauro Baldissoni.