INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – La Roma giocherà la sua ultima partita di questo campionato 2018/19 domenica 26 maggio, allo Stadio Olimpico contro il Parma. I giallorossi, chiamati a difendere un posto in Europa, vedranno indossare per l’ultima volta la maglia della Roma al capitano Daniele De Rossi, al quale la società ha deciso di non rinnovare il contratto. Tutto esaurito sugli spalti, dove si attende un clima di grande commozione per l’addio di DDR misto a contestazione verso i vertici del club, in particolare Pallotta e Baldini. La direzione di gara è stata affidata a Paolo SilvioMazzoleni della sezione di Bergamo, al suo fianco gli assistenti Marrazzo e Posado e Pairetto IV uomo. In sala VAR pronti Maresca e Paganessi.
I PRECEDENTI – La Roma è al 30esimo incrocio con il fischietto lombardo, con cui vanta uno score complessivo positivo, pari a 16 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. I precedenti stagionali, però, sorridono poco ai giallorossi. C’era Mazzoleni alla direzione in occasione dei brucianti pareggi contro Chievo (il 2-2 del 16 settembre 2018) e Cagliari (sempre 2-2, l’8 dicembre scorso) e nella sconfitta nel derby di aprile con la Lazio per 0-3. Con l’arbitro bergamasco i giallorossi hanno trovato la vittoria sul campo dell’Empoli (0-2, 6 ottobre 2018) e a Marassi contro la Sampdoria, dove De Rossi ha segnato il suo ultimo gol lo scorso 6 aprile. L’ultimo incrocio con Mazzoleni è ancora a Marassi, il pareggio 1-1 con il Genoa che ha definitivamente affossato le speranze Champions della Roma.
Precedenti positivi anche per il Parma, che con l’arbitro di Bergamo ha messo a segno 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Nella stagione in corso, Mazzoleni ha diretto la squadra emiliana nella vittoriosa trasferta di Udine per 2-1.