INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere il match dell’Olimpico tra Roma e Cagliari, in programma domani pomeriggio alle 18. Assistenti saranno Galettoe Di Vuolo, mentre Pairetto sarà il IV uomo. In cabina VAR ci saranno Di Bello e Di Iorio.
I PRECEDENTI – In campionato la Roma ha fatto en plein: 4 vittorie nei 4 precedenti con il fischietto di Pinerolo. Ultimo incrocio la partita contro il Frosinone del febbraio scorso: i giallorossi, dopo una partita al cardiopalma, riescono a strappare la vittoria all’ultimo respiro grazie al gol di Edin Dzeko. Manganiello ha diretto anche il successo con il Parma, del 29 dicembre scorso, 2-0 firmato da Cristante e Under, oltre alle vittorie interne con Benevento e Crotone della passata stagione. Unica – dolorosissima – macchia per i giallorossi con Manganiello è l’umiliante sconfitta per 7-1 in Coppa Italia contro la Fiorentina dello scorso 30 gennaio.
Sono 9, invece, i precedenti con il Cagliari: 5 vittorie per i sardi, un pareggio e 3 sconfitte. In stagione, la squadra di Maran è stata diretta dall’arbitro di Pinerolo nella vittoria contro il Parma dello scorso 16 febbraio e nel 3-1 subìto proprio all’Olimpico con la Lazio lo scorso dicembre.