Gabriele Gravina, presidente della FIGC, alle 18 incontrerà in conference call le quattro leghe professionistiche del nostro paese (A, B, C e D) e raccoglierà le loro proposte da presentare al Governo tramite il Ministro dello Sport Spadafora. Questi i punti principali di discussione, come riferisce Sky Sport, emersi dall’ultima assemblea di Serie A:
1) costo del lavoro: verrà richiesto di inserire normative che lo alleggeriscano nel caso di stop del campionato; 2) norme speciali, come l’estensione della durata degli ammortamenti; 3) liquidità: creare dei fondi di garanzia e cassa, sospensione di interess, mutui, leasing 4) nuove fonti di finanziamento, come le percentuali sulle scommesse o la creazione di un nuovo gioco 5) infrastrutture, regole per incentivare ammodernamento e costruzione di nuovi stadi 6) diritti TV.
Al termine dell’incontro con le Leghe, Gravina si sentirà con i vertici del CONI per discutere del tutto e presentare le richieste delle varie leghe. In particolare la paura di gravi perdite a livello economico che, per la Lega di Serie A, potrebbero ammontare da un minimo di 170 milioni ad un massimo 720 milioni qualora non dovesse riprendere il campionato.