Gonzalo Villar è ufficialmente un giallorosso. La Roma ha annunciato l’arrivo del centrocampista proveniente dal settore giovanile dell‘Elche tramite il profilo Twitter ufficiale. Il classe ’98 ha svolto le visite mediche a Villa Stuart nella mattinata di martedì insieme a Carles Perez. Questo il comunicato ufficiale:
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Gonzalo Villar. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dall’Elche Club de Fútbol, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro e variabile, pari a 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
“Arrivo in un grande Club e non potrei essere più felice”, ha dichiarato Villar nella sua prima intervista in giallorosso. “Per me è una bella sfida, non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità”.
Villar è cresciuto nelle giovanili dell’Elche, per poi passare al Valencia B, con cui è stato uno dei protagonisti della stagione 2017-18 nella Segunda Division spagnola. Nell’estate del 2018 è tornato all’Elche e nella stagione in corso ha collezionato 22 presenze, segnando un gol.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a portare Villar a Trigoria”, le parole del CEO Guido Fienga. “Gonzalo rappresenta il profilo di centrocampista che cercavamo per il nostro progetto sportivo: è giovane, ha talento ed è mosso da grandi ambizioni”.
Official: Gonzalo Villar has completed his move to AS Roma!
This month #ASRoma are continuing to work with charity organisations around the world, using our transfer announcements on Twitter to help the search for missing children globally. pic.twitter.com/FcNUTxeLIT