22 Gen 2020In Breaking News2 Minuti

Conferenza stampa Sarri: “Non è facile giocare contro di noi allo Stadium. Da domani inizieremo a pensare al Napoli”

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro la Roma. Queste le sue parole:

Danilo?
Un controllo strumentale potrà dirci l’entità dell’infortunio muscolare che ha avuto.

Un giudizio su Rabiot?
Ha letto abbastanza bene i movimenti senza palla, l’unica cosa che potevamo fare nel primo tempo era uscire di più con Douglas Costa invece uscivamo con gli interni. Rabiot sta diventando affidabile e migliorando nella fase difensiva. Dal punto di vista tecnico è un giocatore importante.

Ha cominciato a pensare al Napoli?
Cominceremo domattina a tirare le somme e fare valutazioni. Sarà una partita difficile perché non dobbiamo pensare che il loro valore sia quello espresso dalla classifica. Dobbiamo essere consapevoli che sarà una gara tremendamente difficile. Poi dal punto di vista emotivo per me sarà particolare perché il legame con Napoli è stato molto forte. La soddisfa la mia risposta (ride, ndr)?

Ronaldo sembra ancora più decisivo…
Ora sta benissimo al livello di reattività ed esplosività. Poi lui è uno che lavora molto sui particolari, tutti i giorni dedica diversi minuti ad esercitazioni specifiche.

Ha giocato qui anche da avversario, la Roma 10 volte è tornata sconfitta. I giallorossi sono spariti dal campo dopo il primo gol. Le è mai capitato?
Speriamo diventino 11 (ride, ndr). Succede che giochi contro una squadra forte in uno stadio difficile. Non succede solo alla Roma. Giocare qui non è semplice. Allo stadio c’era un’atmosfera bellissima, sembrava di essere in una partita di Coppa di Inghilterra. La Roma non è l’unica comunque, spero che questa legge che vale un po’per tutti duri un po’ nel tempo.