16 Gen 2020In Breaking News2 Minuti

Mancini: “Abbiamo preparato la difesa a tre in settimana. Pensiamo di partita in partita”

Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato al termine della vittoria contro il Parma. Queste le sue parole:

MANCINI ALLA RAI

Difesa a 3?

“L’abbiamo preparata dopo la sfida contro la Juventus, è andata bene. Quando proviamo le cose in settimana, cerchiamo poi di farle al meglio”.

Il trittico Genoa-Juventus-Lazio?

“Ci giochiamo tanto, già domenica dobbiamo pensare a vincere, ne abbiamo perse due e domenica dobbiamo riscattarci, pensiamo partita dopo partita, la seconda parte di stagione conta molto”.

MANCINI A ROMA TV

Oggi vittoria e porta inviolata

“Non abbiamo iniziato bene il 2020 per i risultati, ma eravamo tranquilli, sappiamo quello che facciamo, dobbiamo analizzare le sconfitte. Abbiamo fatto cose giuste con Torino e Juventus, ma è mancato il gol. Nell’arco della stagione è impossibile non subire gol: stasera è andata bene, non era facile con Bryan, ma l’avevamo preparata in settimana”

Cosa vi aveva detto Fonseca per questa partita?

“Il mister è molto diretto, le sconfitte vanno analizzate. C’è dispiacere, e c’è tutto oggi, per le due sconfitte. Una vittoria non ci fa rilassare, il mister ci ha detto di continuare e che i gol sarebbero arrivati, ora pensiamo solo alla prossima gara”.

Finalmente la vittoria

“Se andiamo a vedere le partite perse o pareggiate dobbiamo migliorare per competere nelle top posizioni. Abbiamo raccolto tanto in questi mesi, il mister ci dà molte indicazioni e gli stiamo dietro, col Torino abbiamo fatto più di 30 tiri, poi con la Juventus abbiamo fatto cose buone, dobbiamo avere questo spirito e migliorare”.

Avevate provato questo modulo?

“Sicuramente quando proviamo queste cose analizziamo la squadra avversaria, l’avevamo provata certo. Il Parma è forte in ripartenza, io e Chris andavamo a mordere in avanti e Bryan è stato bravo ad aiutarci, come ho fatto io in emergenza a centrocampo. L’importante è che i concetti li abbiamo espressi al meglio e che ci siamo aiutati tutti a vicenda perché ci teniamo a questa competizione”.