Nicolò Zaniolo, giocatore della Roma e della nazionale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo momento di forma e della nazionale azzurra:
Questa Nazionale può vincere l’Europeo? “Abbiamo tutto per dire la nostra, possiamo fare bene“.
Quanto devi a Mancini? “Molto, mi ha chiamato quando nessuno mi conosceva e devo ripagare la sua fiducia in campo“.
La doppietta all’Armenia? “È servita per ottenere i tre punti ed è un altro sogno che ho coronato, però non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza“.
C’è un errore che non rifaresti? “Mi giocherei meglio le carte all’Europeo U21. Quello è un rimpianto, ma voglio far capire alla gente che sono un ragazzo che ha commesso un errore e vuole solo imparare“.
Cosa ne pensi di Tonali? “Sandro ha grande qualità, è un bravo ragazzo, ci passo molto tempo insieme in ritiro in Nazionale e sono contento di quello che sta facendo“.
In cosa devi migliorare? “In molte cose, dal piede debole, allo smarcamento e alla fase difensiva. Lavoro molto per migliorare“.
Il gol più bello? “La doppietta all’Armenia mi ha emozionato molto, ma anche quelli con Napoli e Milan“
In Europa solo Messi ha vinto più dribbling di te. “Ho visto la statistica su Instagram, ho riso e mi sono detto che devo continuare così perché è comunque una grande emozione“.
Obiettivo stagionale? “Migliorare, vogliamo vincere tutte le partite. La Champions è un obiettivo, ma vogliamo vincere qualche trofeo già quest’anno“.
Ti vedi a lungo a Roma? “Son felicissimo del rinnovo e voglio ripagare la fiducia della società. Sto benissimo qui e sono molto orgoglioso dei tifosi“.
Cosa ti colpisce di Fonseca? “È molto diretto, dice le cose in faccia, mi aiuta molto a crescere“.
Meglio vincere l’Europeo o l’Europa League? “Preferirei vincere l’Europeo con l’Italia dopo aver vinto l’Europa League con la Roma“