Paulo Fonseca, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro l’Udinese. Queste le sue parole:
Che tipo di partita si era immaginato nell’intervallo? Cosa ha detto ai giocatori tra il primo e il secondo tempo? “Era necessario mantenere l’equilibrio. Non dobbiamo solo difendere. Io credevo che con il tempo e con questo risultato potevamo avere più spazio per attaccare. La squadra ha mantenuto l’equilibrio difendendo molto bene e in contropiede è stata sempre molto pericolosa“.
Come si spiega il diverso atteggiamento tra la partita con la Samp e quella di oggi? “La partita con la Sampdoria è stata importante per noi per capire che non è così che si può vincere. La squadra ha cambiato l’atteggiamento e ha capito che è importante lottare in tutta la gara. Abbiamo cambiato soprattutto la mentalità“.
Con tutti questi problemi che ha avuto la Roma fino ad oggi, immaginava di arrivare allo scontro diretto con il Napoli davanti ai partenopei? “Io penso sempre alla vittoria, sono ottimista. È vero che la partita contro il Napoli è importante, ma non è decisiva. Dobbiamo pensare solo a lottare per i tre punti con questo atteggiamento“.