23 Ago 2019In Breaking News1 Minuti

Mirra: “Riccardi ricorda un po’ Isco”

Gianluca Mirra parla di Alessio Riccardi. L’esperto di calcio giovanile interviene su TuttoSport sul probabile scambio tra il giallorosso e Rugani:

(…)Dovesse descrivere Riccardi a un tifoso non esperto di campionati Primavera e nazionali giovanili?
“E’ un centrocampista duttile. Nasce numero 10, trequartista, ma crescendo è stato impiegato ovunque in mediana e pure esterno nel tridente d’attacco. E’ destro, ma ha grande sensibilità e confidenza anche con il sinistro, Prima di entrare bambino nel vivaio giallorosso, giocava nella squadra di calcio a 5 della Lazio, Due stagioni fa, nel 2017-18, ha disputato un campionato straordinario in Primavera pur essendo sotto età. Nell’ultima annata ha continuato a crescere, tanto che Di Francesco lo ha fatto esotdire in Coppa lialia contro l’Entella”.

In che ruolo immagina Riccardi fra qualche anno?
“Penso che la sua natura lo porterà a imporsi come interno di centrocampo. Mezzala a destra o a sinistra. Riccardi possiede doti importanti nella conduzione della palla, è abile nel dribbling e ha anche un gran tiro dalla distanza”.

A chi lo paragonerebbe?
Gli accostamenti sono sempre complicati, in questo caso anche più del solito. Diciamo che, come tipologia di giocatore, ricorda un po’ Isco. R
iccardi sembra un romano un po’ spagnolo: tecnica, dribbling, creatività”. (…)