7 Ago 2019In Breaking News2 Minuti

Fonseca: “Bisogna migliorare in fase di costruzione. Contro il Real Madrid senza snaturarci”

Queste le parole del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, al termine dell’amichevole contro l’Athletic Bilbao pareggiata 2-2.

FONSECA A ROMA TV

Roma ancora imbattuta nel precampionato, la sua analisi sulla partita?

“Abbiamo fatto qualche cambio rispetto al Lille, anche in vista del Real. Ho visto coraggio e voglia di far circolare il pallone, ma abbiamo commesso anche degli errori in fase di costruzione. Ci sono stati aspetti positivi e altri negativi su cui lavorare”

Quali sono gli aspetti positivi?

“La disponibilità ad iniziare il gioco da dietro e il fatto di avere il possesso del pallone. Abbiamo affrontato una squadra forte e con una preparazione diversa rispetto alla nostra, anche il terreno di gioco non era perfetto. Dobbiamo migliorare negli aspetti che dicevo prima”

Loro giocavano molto dal basso, è un aspetto che vi mette in difficoltà?

“Si, è vero. Loro giocano bene, come tutte le squadre spagnole, proprio per questo siamo stati bravi nell’aver avuto tanto la palla. Il primo gol nasce da un nostro errore. Nel complesso abbiamo fatto bene in fase difensiva, abbiamo concesso poco e spesso li abbiamo costretti nella loro metà campo”

Ha chiesto lei a Perotti di accentrarsi così tanto?

“E’ una caratteristica della nostra squadra, di giocare con le ali più interne e lasciare spazio sugli esterni ai terzini. Ci sono errori di posizionamento da correggere, a volte Perotti si abbassa troppo. Sono cose da sistemare per la nostra idea di gioco”.

La prossima sarà con il Real Madrid…

“La cosa più importante è dimostrare coraggio anche contro il Real Madrid. Ma al di là dell’avversario, dobbiamo cercare di non perdere la nostra identità e restare fedeli alle nostre idee anche contro il Real Madrid”.