2 Ago 2019In Calciomercato2 Minuti

Alderweireld spinge per la Roma, ma gli Spurs fanno muro. Intanto lo Zenit sfotte i giallorossi su Malcom…

INSIDEROMA.COM – MATTEO LUCIANI – Appare ormai chiaro che l’obiettivo numero uno per la difesa della Roma sia il belga Toby Alderweireld, esperto centrale del Tottenham in scadenza di contratto. Gli agenti del ragazzo spingono per arrivare a un accordo con la Roma, ma l’ostacolo principale è rappresentato dagli Spurs. Il club londinese, infatti, nonostante il lavoro nell’ombra del consigliere personale di Pallotta nonché ex dirigente sia giallorosso sia biancoblu, Franco Baldini, continua a chiedere circa 28 milioni di euro per il cartellino di Alderweireld. La Roma non intende andare oltre i 20. Decisive le prossime ore, poiché il mercato inglese chiuderà il 4 agosto.

Nel frattempo, torna a farsi sentire il nome del brasiliano Malcom. Un rapporto mai ufficialmente iniziato con la Roma, ma solamente sfiorato la scorsa stagione, quando i giallorossi erano vicinissimi all’acquisto del brasiliano. L’accordo era totale, sia con il giocatore che con il Bordeaux, poi sfumato a causa dell’offerta che del Barcellona, che annullò il viaggio di Malcom già in programma verso Fiumicino. 

Nella giornata di oggi, l’esterno offensivo è diventato ufficialmente un nuovo attaccante dello Zenit. Il club russo, attraverso i propri canali social, postato un video che ripercorre la carriera del ragazzo. Dopo le esperienza con Corinthians e Bordeaux, ecco anche la grafica che mostra la presunta avventura alla Roma, tra il 22 e il 23 luglio. 

Attraverso il proprio canale in lingua inglese, i giallorossi hanno risposto: “Fieri di averti avuto con noi, Malcom. Ora porta il tuo talento nel campionato russo. Buona fortuna allo Zenit!”.