Dopo il 7-0 rifilato al Rieti, è intervenuto ai microfoni dell’emittente di casa giallorossa Davide Santon. Le sue dichiarazioni:
La fascia è sempre un piacere? “Sì, sono stato contento anche se era solo un’amichevole, è stato un piacere. Porta fortuna visto che ho fatto anche gol”.
Test importante dopo tre settimane di lavoro duro… “Sì, stiamo lavorando duro. Abbiamo iniziato con i 40′ a testa, ora siamo sui 70′. Ci dobbiamo allenare forte perché ci aspetta una stagione importante. Tutti si aspettano tanto da noi, dobbiamo rispondere alla grande”.
Come va il livello di apprendimento con Fonseca? “Bene, serve tempo perché ogni allenatore ha le sue idee ma ci stiamo mettendo tutto ciò che possiamo per mettere in campo ciò che vuole il mister”.
Vi sentiti tranquilli a mettere più minutaggio nelle gambe? “Sì, sicuramente. Più mettiamo minutaggio adesso, meglio staremo quando inizia la stagione. Ci fa solo bene”.
Sale il livello delle avversarie, ma anche il vostro: si vedono le situazioni provate in allenamento… “Stiamo cercando di migliorare il pressing sulle palle perse, ci stiamo lavorando. Sarà importante per il campionato e per far bene”.
Hai segnato da mediano. Florenzi non vuole rimanere dietro… “Florenzi è così, non può stare dietro (ride, ndr). Il suo gol è venuto fortunoso, l’importante è che l’ha messa dentro (ride, ndr)”.