9 Lug 2019In Calciomercato2 Minuti

Mancini è l’erede di Manolas, idea coppia centrale con Kolarov. Marcano ai saluti

INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – La Roma ha trovato l’erede di Kostas Manolas, che ha lasciato la Capitale in direzione Napoli per approdare alla corte di Carlo Ancelotti. Si tratta di Gianluca Mancini, nome di moda a Trigoria già dalla finestra di mercato invernale. Ormai l’intesa con l’Atalanta sembra essere a un passo, tanto da pensare che il giocatore possa arrivare a Roma già entro venerdì per le visite mediche. Dopo settimane di trattative, la Dea sarebbe disposta a cedere il suo centrale per 25 milioni di euro (21 + 4 di bonus da dividere tra prestito e riscatto). Il ds Petrachi vorrebbe chiudere entro la serata sulla base di un prestito gratuito biennale con obbligo di riscatto. 

Con un piede fuori da Trigoria, invece, c’è Ivan Marcano. Lo spagnolo stamattina non era presente per il primo allenamento diretto da Fonseca e pare che fosse in Portogallo a dialogare con la sua ex squadra, il Porto. Dopo un solo anno in Serie A, quindi, Marcano sarebbe pronto a tornare ai Dragões. Petrachi sta per chiudere il passaggio del centrale per circa 5 milioni di euro. 

Su Aleksandar Kolarov sembrano dissipati i dubbi della sua ipotetica partenza: il serbo resterà a Roma ma, forse, in veste diversa. L’arrivo di Spinazzola non precluderebbe il posto da titolare per l’11 giallorosso, perchè a Fonseca garberebbe l’idea di vederlo giocare come difensore centrale, non come terzino sinistro. Posto che ricoprirebbe l’ex Juventus, con Florenzi sull’altra fascia. La coppia titolare, infatti. sarebbe composta da Mancini e lo stesso Kolarov, con Fazio che cederebbe il suo posto da titolare