28 Mag 2019In Calciomercato2 Minuti

Terminato il summit tra Gasperini e Percassi, il presidente: “Sono ottimista”. Domani nuovo incontro, Roma alla finestra con un contratto da 3 mln pronto (video)

Gian Piero Gasperini è l’inidiziato numero uno per diventare l’allenatore della Roma la prossima stagione. Come riporta il sito tuttomercatoweb.com, in queste ore, è in corso una riunione tra l’attuale tecnico dell’Atalanta ed il patron della squadra dei bergamaschi Antonio Percassi per decidere il da farsi. La società di Pallotta, dal canto suo, aspetterà una risposta fino a domani prima di virare su altri profili. L’offerta giallorossa per Gasperini è un triennale a 3 milioni l’anno.

Le alternative principali sono due: Marco Giampaolo e Sinisa Mihajlovic. L’attuale tecnico della Sampdoria è ritenuto da Baldini l’uomo giusto per ridare linfa all’ennesimo nuovo progetto societario. L’allenatore serbo del Bologna, reduce da un vero e proprio miracolo con la squadra emiliana nell’ultima stagione che lo ha portato al decimo posto in classifica. Per lui ci sarebbe una propria sfida nella sfida visto che la Lazio,nel caso in cui Inzaghi accettasse la proposta della Juventus o del Milan, punterebbe su Mihajlovic che, nel suo passato da calciatore, ha vestito la maglia biancoceleste diventando uno dei miti della tifoseria laziale. 

Umberto Marino, direttore generale dell‘Atalanta, è intervenuto alla cerimonia di consegna dei diplomi del Master Sbs al salone d’onore del Coni e ha parlato anche del futuro di Gian Piero Gasperini. Questo il suo pensiero:

In questo momento Gasperini sa bene che l’Atalanta gli può offrire una continuità ed un percorso di crescita che da altre parti non gli possono garantire. Sarà una decisione che comunque prenderà in affetto e amicizia con Percassi“. 

È terminato l’incontro tra Gasperini Percassi. Le parti sono più vicine, ma non si è ancora arrivati ad un accordo. Gasperini chiede alla società delle garanzie tecniche per la prossima stagione. Queste le parole di Percassi, dal profilo Twitter di Francesco Fontana, giornalista de La Gazzetta dello Sport: