18 Mag 2019In Breaking News2 Minuti

Fazio: “Abbiamo provato a vincere fino all’ultimo minuto. De Rossi? Un leader da cui imparare”

Federico Fazio, difensore della Roma, ha parlato al termine del pareggio contro il Sassuolo. Queste le sue parole:

FAZIO A ROMA TV

“Abbiamo provato a vincere fino all’ultimo minuto, lotteremo anche contro il Parma per prenderci la matematica qualificazione europea. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni da gol senza però riuscire a sbloccarla. Peccato, usciamo da qui con un sapore amaro. Sono momenti della stagione, volevamo fare il massimo. Nel finale sono andato spesso avanti perché un pareggio o una sconfitta avrebbe cambiato poco. Volevamo la Champions, purtroppo non siamo riusciti a sbloccarla”. 

De Rossi? 

“No, la sua situazione non ha influito. Abbiamo esperienza, non ha ostacolato il nostro obiettivo che era quello di vincere. Daremo comunque tutto fino all’ultimo”

Mal di trasferta? “

“Inutile guardare indietro, aspettiamo i risultati di domani e poi pensiamo al Parma in modo positivo”.

 

FAZIO A DAZN

 

Partita complicata, nella prestazione globata, quanto ha pesato la settimana?
“Al di là di ciò che è successo eravamo concentrati per vincere, specie nella ripresa abbiamo creato tanto ma sbagliato tutte le occasioni che abbiamo avuto. Ora dobbiamo aspettare i risultati di domani e l’ultima partita”.

 

L’abbiamo vista molto nervoso ma era di fatto il centravanti aggiunto nel finale.
“La palla mi era rimasta un po’ indietro e non ho potuto calciare meglio nella mia occasione. Ci giocavamo l’ingresso in Champions e volevo dare un po’ l’input per giocare nella loro metà campo e prenderli alti. Peccato, ma al di là di questo lotteremo finché la matematica non ci metterà fuori”.

 

Che settimana è stata? L’importanza di De Rossi?
“Daniele, al di là di tutto, resta un grandissimo giocatori. Mi ha accolto benissimo dal primo minuto, mi mandò un messaggio prima del mio arrivo a Roma. Mi mancherà sicuramente, un leader da cui imparare. Gli auguro il meglio per il futuro”.