Patrick Schick, da quando è alla Roma, non ha mai convinto davvero tifosi ed addetti ai lavori, venendo spesso inserito nella lista dei possibili partenti durante il mercato estivo o invernale. Uno scenario che potrebbe ripresentarsi quest’estate anche se Pavel Paska, agente del giocare, lo smentisce. Queste le sue parole al sito iDNES.cz:
Immagino che presto sarai a Roma per parlare del futuro di Patrik Schick “Ero a Roma la scorsa settimana. L’allenatore e il direttore sportivo sono cambiati, ma nulla è cambiato per noi. La prossima stagione sarà decisiva. Lo stesso Patrik si preoccupa se riesce a sfondare e adempiere alle enormi precondizioni che ha. E’ resiliente, ha personalità, ma ha bisogno di più aggressività”.
Ha segnato solo tre gol nella stagione in corso e ha giocato quindici volte titolare. Nell’ultima giornata nemmeno un minuto in campo. Non sei seccato? “Assolutamente no. Guarda con chi deve competere: Dzeko, Perotti, El Shaarawy, Pastore, Kluivert. Naturalmente saremmo molto più felici se facesse dieci gol, ma Patrik ha solo ventitré anni”.
L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, la scorsa settimana ha dichiarato che Schick sarà un campione. E’ in buone mani allora? “Gli allenatori cambiano, i club rimangono. Lo ripeto spesso ai miei giocatori: non lamentarti e lavora!”
Quindi proverò in modo diverso: non consiglieresti un trasferimento estivo a Schick? “No. Ha imparato molto del calcio, è in cima al club, e sto dicendo che la prossima stagione sarà un esame”.