Alessandro Florenzi ed Elisa Bartoli erano presenti ad un’iniziativa della Nike in programma al Tre Fontane di una Masterclass. I 2 hanno diverse cose in comune: il ruolo (giocano infatti entrambi come terzino destro), l’anno di nascita (il 1991) ed i colori con i quali sono cresciuti, il giallo e il rosso. La Bartoli è tornata alla Roma quest’anno, mentre Florenzi ha lasciato il club capitolino per una stagione in prestito al Crotone. Alessandro ed Elisa sono stati protagonisti di una lezione di calcio a 38 ragazze tra i 14 e i 17 anni, fatta eccezione per Arianna Pomposelli, stella della Nazionale femminile di calcio a 5 e coetanea dei 2 calciatori. Tra le “allieve”, anche Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini. Il vicecapitano giallorosso ha parlato così dell’evento:
“Una giornata diversa ma bella sotto ogni punto di vista. Sono felice della crescita di questo movimento, certificata anche dall’Allianz Stadium pieno per Juventus-Fiorentina“.
Se mia figlia mi chiedesse di giocare a calcio?
“Le direi di fare ciò che più le piace“.
Infine, è stato fatto notare al 28enne di Vitinia che la squadra femminile ha concluso il campionato al quarto posto. Questa la replica tra il serio ed il faceto: