19 Apr 2019In Breaking News6 Minuti

InsideRoma Daily News | 3 incontri tra Roma e Conte – Convocati, out De Rossi, El Sha c’è – Pellegrini: “Sto bene qui”

NOTIZIE DEL GIORNO | 16 aprile 2019

QUI ROMA

– Il futuro della Roma potrebbe essere legato sempre più al nome di Antonio Conte. Infatti, come riferito da Radio Radio, ci sarebbe stati tre incontri tra l’allenatore e la dirigenza giallorossa prima del summit di Boston. Uno di questi incontri si sarebbe tenuto a Londra alla presenza di Franco Baldini. Conte, attualmente senza panchina, starebbe prendendo in seria considerazione l’idea di sedersi su quella della Roma.

 La Roma Primavera di Alberto De Rossi si è imposta in casa per 5-0 sul Torino. Ancora titolare Fuzato, che non ha subito alcuna rete. I giallorossi puntano ora al secondo posto dopo un periodo di grande difficoltà di gioco e risultati. A segno Besuijen 2 volte: al 9′ ed al 45‘, col primo tempo che si era chiuso col parziale di 3-0 grazie al gol di Pezzella al 38′. Nella ripresa, va in rete Celar al 55′ e chiude i giochi D’Orazio al 70′.

AS ROMA (4-3-3) : Fuzato; Parodi (86′ Nigro), Trasciani, Cargnelutti (C), Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco J. (82′ Simonetti); D’Orazio (86′ Cancellieri), Celar (75′ Felipe Estrella), Besuijen (75′ Cangiano).

A disp.: Cardinali (GK), Santese, Buttaro, Silipo, Bucri, Darboe, Berti (GK).
All.: De Rossi.

TORINO FC (4-3-1-2) : Gemello; Gilli, Marcos (46′ Ghazoini), Ferigra (C), Ambrogio; De Angelis (71′ Isacco), Onișa, Petrungaro (82′ Garetto); Kone B. (56′ Murati); Belkheir (56′ Moreo), Rauti.
disp.: Trombini (GK), Portanova, Potop, Enrici, Kone H., Fasolino (GK), Del Bianco
All.: Coppitelli.

– Domani sera alle 20.30 si giocherà Inter-Roma. Alla vigilia del match, come di consueto, sono stati resi noti i convocati da Ranieri:

Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante

Difensori: Jesus, Kolarov, Marcano, Fazio, Florenzi, Manolas

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi, Riccardi

Attaccanti: Perotti, Dzeko, Schick, Ünder, Kluivert, El Shaarawy.

– La Roma è scesa in campo a Trigoria per effettuare l’allenamento di rinfinitura in vista della partita di domani sera contro l’Inter. I giallorossi hanno iniziato con una sessione in sala video per poi spostarsi in palestra. Successivamente campo, dove la squadra si è concentrata sul lavoro atletico e la parte tattica. Ancora a parte Santon, Karsdorp e De Rossi. El Shaarawy regolarmente in gruppo. 

– Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.

Due vittorie di fila senza prendere gol. È il momento migliore?
“Sì, è importante per un giocatore vincere. Sono due partite che non prendiamo gol, dobbiamo continuare così e vincere anche la prossima, anche se sarà difficile”.

Hai rivisto un Nainggolan brillante?
“In stagione ci siamo sentiti, magari tramite qualche compagno. Sono contento quando un mio ex compagno sta bene o ritrova la forma, sono contento che stia meglio e speriamo che stia peggio sabato”.

Partita decisiva per il quarto posto?
“No, perché finché la matematica non ci chiude le possibilità nulla è decisivo. Ma ci permetterebbe di accorciare anche con l’Inter stessa, da qui alla fine può succedere di tutto. Però sicuramente il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions, da terzi o quarti non ci interessa”.

Com’è cambiato il gioco con Ranieri?
“Siamo sicuramente più compatti di prima, è quello su cui lavoriamo durante la settimana, stare corti, anche se lo facevamo anche con Di Francesco, con cui forse l’ultimo periodo ci è mancata un po’ di compattezza. Stiamo ritrovando questo, è normale anche che ritrovando le vittorie si ritrovi serenità, è una cosa molto importante, per questo Ranieri è veramente forte, ci ha dato la giusta serenità e felicità di venire al campo ad allenarsi”.

Avverti forte l’idea di rimanere a lungo?
“In questa stagione mi sono tolto qualche soddisfazione, ma non è stata come mi aspettavo. Non sono riuscito a giocare con continuità a causa degli infortuni, entro in forma giocando, fisicamente e mentalmente. Mi è mancato il fatto di dovermi fermare nel momento in cui stavo andando forte. È stata una stagione di crescita, e speriamo di arrivare in Champions, altrimenti sarebbe un grande dispiacere”.

Il futuro?
“Qui sto bene, a casa. La Roma è una delle società più importanti di Italia, non cerco altro. Vediamo, ho sempre detto che rimanere qui mi renderebbe molto orgoglioso, ne sarei onorato. Ma ci sono delle dinamiche secondo cui non ti gestisci da solo”.

– Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport in merito all’infinita vicenda sullo Stadio della Roma. Queste le sue parole a proposito del progetto di Tor di Valle

 

“Nonostante il clima politico, gli uffici proseguono con tranquillità. C’è la maggioranza per una conclusione positiva dell’iter”.