Elisabetta Bavagnoli, coach della Roma Femminile, è stato intervistata da Roma Tv dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano della Fiorentina, che si è imposta per 2-0 in casa dopo il pari per 1-1 del Tre Fontane all’andata. Queste le sue dichiarazioni:
“Faccio i complimenti alle mie ragazze perché ci hanno provato per tutta la partita, ma oggi più che le altre volte abbiamo evidenziato la nostra mancanza di esperienza contro giocatrici fortissime, detentrici di questo titolo. Complimenti anche a loro, da questa esperienza dobbiamo fare tesoro e lavorare per il futuro, sia come staff sia come società. Possiamo migliorare”.
Cosa non è andato?
“Loro hanno tanta qualità, hanno alzato il ritmo e noi abbiamo sofferto, soprattutto a centrocampo. Quando siamo riuscite a pressare non abbiamo trovato la finalizzazione. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, siamo state più aggressive in cerca del risultato, ma si è vista nettamente la qualità della Fiorentina“.
Giudizio sulla stagione?
“Il bilancio è positivo, le ragazze meritano i complimenti per tutta la stagione. Li faccio anche alla società che ha investito in un progetto a lungo termine. Sarebbe stato qualcosa di magico fare di meglio“.