4 Apr 2019In Breaking News2 Minuti

Un pareggio che denota la reattività della Roma

INSIDEROMA.COM – ELISA GIOCONDI – La Roma non sarà uscita vittoriosa dall’Olimpico, nei fatti, ma nel morale il pareggio con la Fiorentina è una mezza vittoria. Il gol di Zaniolo al 14’, due minuti dopo la rete di Pezzella, ha mostrato da subito l’animo reattivo dei giallorossi: ed è stata proprio questa la caratteristica che ha reso Ranieri fiero della sua squadra. 

Al 51’ Gerson tenta di dare una svolta al risultato e segna il 2-1 per i viola, a cui Perotti ha prontamente risposto dopo qualche minuto: è sembrato quasi che la Roma per riuscire a segnare una rete abbia avuto bisogno di aspettare il vantaggio dell’avversario per svegliarsi.

Al contrario dei tifosi, ormai con l’entusiasmo sotto la suola delle scarpe, il mister continua a crederci più che mai e forse questo è l’inizio per poter far tornare fiducia e orgoglio al pubblico giallorosso: “Non è facile stare nei nostri panni, credo che i tifosi debbano essere contenti”. Tesse le lodi della rimonta e non vede questo pareggio come un’occasione perduta, anzi, il bicchiere è mezzo pieno.

“Abbiamo fatto due gol meravigliosi, abbiamo vinto diversi duelli, ho visto lo spirito guerriero che ci era mancato. Dovevamo far vedere ai tifosi che possono contare su di noi e che c’è ancora possibilità di entrare da qualche parte in Europa”.

Quello che davvero preoccupa il mister è il fastidio al bicipite percepito da Perotti, anche se per il giocatore erano “solo crampi”: visto lo spirito ottimista dell’allenatore, la vera sfida (se non l’unica) insormontabile è quella degli infortuni. Sarà bene caricare lo spirito e la motivazione della squadra, per potersi rimettere in piedi: Ranieri ha le capacità per far tornare la Roma davvero temuta. Ci riuscirà?