Camillo Autieri, intermediario del giovane giocatore del Newell’s Old Boys Sebastian Sforza, è stato intervistato dal portale milannews.it. Queste le sue dichiarazioni:
“È un centrocampista centrale del 2002 di 1,82, muscolarmente già sviluppato. Ha interdizione, ma ha anche l’ultimo passaggio. Ha qualità di impostazione con entrambi i piedi. Ha tempi di inserimento che mi ricorda un po’ Ambrosini, quindi spesso segna di testa. Calcia bene con entrambi i piedi e ha personalità. Il Milan è avanti rispetto agli altri club, perchè è il primo che ha mostrato interesse nei confronti del ragazzo ma abbiamo già fissato appuntamenti con Roma, Inter, Juventus e Napoli perché il profilo è veramente interessante”.
Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City e West Ham i club stranieri che hanno mostrato interesse per il centrocampista classe 2002, che il 23 marzo si appresta a partecipare al Sudamericano Sub-17 con la sua Albiceleste. Il costo del cartellino del calciatore si aggira intorno al milione e mezzo di euro:
“Non ci sarebbe alcun problema relativo agli slot limitati da extracomunitario visto che Sforza ha passaporto italiano, essendo la madre nata qui”.