13 Feb 2019In Breaking News2 Minuti

Conferenza Conceiçao: “Per il ritorno è ancora tutto aperto”

Sergio Conceiçao, allenatore del Porto, interviene in conferenza stampa dopo la sconfitta subita per 2-1 a Roma contro i giallorossi.

Sulla partita del Porto…

“Stavamo cercando di segnare il gol del vantaggio e tutte le azioni difensive sia della Roma che del Porto sono state azioni senza troppe sorprese. Queste sono partite che prevedono anche il ritorno che giocheremo in Portogallo. Nella seconda parte abbiamo provato a segnare, ma ci siamo trovati in una situazione di confusione e alla fine abbiamo pagato a caro prezzo questa situazione. Nella seconda parte della ripresa abbiamo avuto la gara più sotto controllo e abbiamo segnato accorciando le distanze. Purtroppo non siamo riusciti a segnare ancora”.

Su Brahimi…

“Diciamo che abbiamo avuto sfortuna. Non abbiamo una rosa con grandissimi nomi ma abbiamo tanti giocatori coinvolti che lavorano benissimo tutti i giorni. Non siamo la migliore squadra al mondo ma siamo quella più competitiva di tutti”.

La Roma? 

“Io conoscevo molto bene questa squadra. Sapevamo anche come si difendevano. Nella prima parte c’è stato equilibrio, poi quando abbiamo provato a essere più incisivi abbiamo subito gol. A me è piaciuto il nostro modo di difenderci e mi è piaciuto come ha giocato la Roma”.

Gli infortuni?

“Questa era la undicesima partita giocata in questo mese. E’ normale che ci siano dei problemi. Dovremo trovare delle nuove soluzioni ma sono tranquillo perché abbiamo una rosa di giocatori molto forti. La squadra giocherà nel miglior modo possibile”.

Su Di Francesco…

“C’era un giocatore per terra, Brahimi, e dopo la Roma ha continuato l’azione. Ho chiesto di buttare fuori la palla, lui si è arrabbiato e anche io mi sono arrabbiato. Alla fine però gli ho chiesto scusa”.

Percentuale di qualificazione?

“Siamo sempre al 50 e 50 come prima della partita”.

Zaniolo?

“E’ molto forte tecnicamente e fisicamente. Sarà un giocatore di altissimo livello”.