27 Gen 2019In Breaking News3 Minuti

Conferenza Gasperini: “Primo tempo buono ma con tanti errori. Nel secondo loro hanno avuto più difficoltà”

Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza al termine della gara pareggiata 3-3 in casa con la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Anche il primo tempo è stato buono ma con tanti errori, se no non fai un secondo tempo così. Abbiamo avuto tante occasioni anche nel primo tempo, forse più nel secondo. Ma nel primo tempo controllavamo meno bene il campo e così loro sono stati molto bravi e hanno approfittato di tutte le ripartenze concesse“.

Sul secondo tempo…
Nel secondo tempo loro hanno avuto più difficoltà, noi invece siamo andati meglio. La fiducia che abbiamo dimostrato di avere nella ripresa è stata dettata anche da quanto fatto nel primo tempo. Dopo siamo stati sicuramente più precisi e alla Roma abbiamo creato molti problemi”. 

La prestazione del Papu Gomez e di Zapata?
Gomez per me non è una sorpresa, va sempre meglio, è da qualche settimana che sta andando bene, è un giocatore completo. Lo spirito di Zapata lo allargo a tutta la squadra, ci ha dato una grande soddisfazione, possiamo fare un girone di ritorno forte, tutti hanno provato a giocare e ad attaccare. Anche sul 3-3 ci abbiamo provato, ma abbiamo bisogno che quando entri dalla panchina fai la differenza. Ilicic, Zapata, Papu, ma anche la difesa per come ha reagito, premio tutti con 10 e Lode”.

La prossima gara è quella in Coppa Italia con la Juventus…
Dobbiamo migliorare, ma il rigore è un problema. Andiamo meglio nei calci d’angolo. L’entusiasmo per mercoledì resta, la Juve gioca con dei marziani, noi dobbiamo prendere il buono fatto oggi e pensare che stiamo bene anche fisicamente. Con la Juve il coefficiente di difficoltà è molto più alto, ma l’entusiasmo intorno a noi è altissimo e avvertito da tutto lo stadio, è una bella sensazione. Ho pensato di poterla vincere, ma poi mancavano anche le energie a un certo punto. Nel finale poi loro si sono protetti un po’ di più e a noi è mancata la lucidità, ma ci abbiamo provato”.

Affinità con l’andata?

No, era stata una partita un po’ diversa”.