25 Gen 2019In Breaking News3 Minuti

InsideRoma Daily News: Emery chiama Monchi all’Arsenal. Schick: “Voglio rimanere e aiutare la squadra”. La Spal segue Luca Pellegrini

NOTIZIE DEL GIORNO | 25 GENNAIO 2019

QUI ROMA
La Roma, che domenica prossima affronterà l’Atalanta, si allenata quest’oggi cominciando il lavoro in palestra per poi spostarsi sul campo. Solo terapie per Juan Jesus, Perotti ed Under. Domattina rifinitura alle 11, ed alle 15 è programmata la partenza per Bergamo.
Determinato a fare bene Patrick Schick, che ha parlato della sua avventura nella Roma: “Ci sono stati momenti bellissimi e momenti difficili. Non sono arrivato in condizioni perfette e poi sono stato infortunato per due mesi. Con il Barcellona e in Champions momenti bellissimi. Voglio aiutare la squadra, mi sento bene. Quando fai gol ti senti in fiducia e giochi meglio. Avete scritto solo voi che sarei partito. Voglio rimanere”.
Di Schick ha parlato anche Kolarov, che ha ricordato i suoi sogni da bambino: “Schick ha bisogno di tempo. Ero un bambino come tutti gli altri. Ovviamente vengo da un Paese come la Serbia, dove non c’erano molte possibilità visto il periodo in cui sono cresciuto. Per questo il pallone era un’ossessione, non solo per me ma anche per tutti i miei amici. Dopo un po’ è diventato un sogno, già da piccolo ero convinto che sarei arrivato in alto. Io adoravo Mihajlovic e mi ispiravo a lui. In realtà ho sempre ammirato i calciatori offensivi e tecnicamente forti, non mi interessavano i terzini”.

MERCATO
In chiave mercato non interessano solo i giocatori, ma anche i DS. Infatti il giallorosso Monchi piace molto all’Arsenal dove l’avrebbe richiesto l’ex Siviglia Emery. Ma il DS ha ribadito di voler rimanere alla Roma.
In uscita la Spal ha messo nel mirino il terzino Luca Pellegrini, come ammesso dal DS Vagnati: “Luca Pellegrini è un profilo che ci interessa, ne stiamo parlando con la Roma, ma prima dobbiamo cedere Costa”.
Deciso e piccato Ziyech, cercato in passato dalla Roma e tornato di moda. Ma il giocatore rimanda al mittente qualsiasi segnale di interesse: “Potevano pensarci l’estate scorsa! Non sono arrabbiato, questa è una stagione diversa, sto facendo meglio rispetto allo scorso anno e l’unica cosa a cui sto pensando in questo momento è a finire la stagione con l’Ajax, poi si vedrà”.
Deciso a chiudere la sua stagione all’Atalanta anche il difensore Mancini: “Fa sempre piacere l’interesse di certe squadre, ma penso all’Atalanta”.

INTERVISTE
Stadio Roma, Palumbo: “L’obiettivo è fare chiarezza sulle reali intenzioni dell’amministrazione comunale”

Schick: “Provo a fare il possibile, voglio aiutare la squadra”

De Rossi: “La nostra squadra deve riprendere ad essere continua durante la gara”

Kolarov: “De Rossi è fondamentale, Schick ha bisogno di tempo”