Ciccio Graziani, doppio ex del match di domani tra Roma e Torino, è stato intervistato dal portale tuttomercatoweb.com e ha parlato anche di Andrea Belotti, possibile erede di Edin Dzeko. Queste le dichiarazioni del campione del mondo con l’Italia nel 1982:
“Credo che l’ideale sarebbe fare giocare Belotti in coppia con Dzeko. Certo, il Gallo deve tornare quello di un anno e mezzo fa, ora non è più quell’attaccante di peso che fa la differenza. Se va via Dzeko, è necessario che Belotti torni ad essere quello dei tempi migliori. Anche perché Roma è una piazza difficile, se non segni avverti il peso delle responsabilità“.
Altro obiettivo della Roma è Meité. Le piace? “Sì, buon giocatore. Deve solo sveltirsi ed essere più pratico e più bravo ad inserirsi ma mi piace molto“.
Roma-Torino che partita sarà? “Giocando in casa, la squadra di Di Francesco ha un vantaggio. Il fattore campo è importante. In più la Roma recupera Dzeko e con l’Entella ho visto una squadra che sta bene. Mi è piaciuto anche Karsdorp. Credo che sarà una bella gara: al Torino mancano alcuni giocatori però può fare lo stesso la sua partita. La Roma ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. Al Toro può andar bene anche il pari“.
Il Torino è comunque chiamato ad un gran girone di ritorno… “Se non lotta fino alla fine per l’Europa è un’altra stagione buttata al vento. C’è da dire che il Toro ha anche qualche attenuante perché è stato penalizzato da alcune decisioni arbitrali. Avrebbe potuto avere quattro punti in più e i discorsi sarebbero diversi. Con più fortuna e migliorando, il Torino deve lottare per entrare in Europa League. Se a sette giornate dalla fine è fuori dalla corsa europea è una stagione da buttare“.