InsideromaDailyNews – La Roma non rinnoverà a Dzeko – Convocati, tornano El Shaarawy e Nzonzi – La Raggi conferma che lo stadio si farà
Notizie del Giorno – 18-01-19
QUI ROMA
– La Roma non ha intenzione di rinnovare il contratto di Edin Dzeko. Carta d’identità e prestazioni che non hanno convinto la società, hanno spinto il club giallorosso a questa decisione. Il bosniaco rimarrà sicuramente nella Capitale in questa finestra di mercato ma o andrà in scadenza oppure verrà ceduto in estate. Questo è quanto riporta Angelo Mangiante, inviato di Sky Sport.
– Meitè salterà le partita contro Roma e Inter. Il giocatore del Torino è squalificato e sarà assente durante i match che la squadra giocherà con i giallorossi, domani, e con il club nero e blu. La corte sportiva d’appello nazionale della Figc ha respinto il ricordo del Torino: due giornate di squalifica per il centrocampista dopo il match contro la Lazio del 29 dicembre.
– Eusebio Di Francesco ha stilato la lista dei convocati per Roma-Torino. Torna Manolas contro ogni incertezza, Nzonzi lo segue e si aggiunge anche El Shaarawy. Resta out Florenzi, nonostante si sia allenato nella mattinata a Trigoria. Assenti pure De Rossi, Mirante, Juan Jesus e Perotti. Rivedremo con piacere il neo giallorosso Riccardi, fresco di esordio contro l’Entella. Questo il quadro completo apparso sul sito asroma.com:
Olsen
Fuzato
Greco
Karsdorp
Pellegrini Lu.
Kolarov
Marcano
Santon
Fazio
Manolas
Cristante
Pellegrini Lo.
Coric
Zaniolo
Pastore
Nzonzi
Riccardi
Dzeko
Schick
Cengiz Under
Kluivert
El Shaarawy.
– Virginia Raggi & Co. sono in attesa per i documenti sullo stadio. Sul profilo Twitter la sindaca condivide l’intervista fatta da La Gazzetta dello Sport dove spiega che il Politecnico di Torino deve dare il parere finale sul progetto prima che possano passare alla “variante urbanistica”.
– Il match di Coppa Italia, tra Fiorentina e Roma, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, si giocherà alle 18:15 di mercoledì 30 gennaio invece che alle 17:30. Questo quanto comunica il club capitolino attraverso il suo profilo ufficiale Twitter.
– Bruno Dalla Chiara, responsabile della relazione sullo stadio della Roma del Politecnico di Torino, è stato intervistato in proposito. Queste le sue dichiarazioni:
“Noi abbiamo una riservatezza su tutto quello che riguarda la relazione dello stadio“.
Come ha fatto a uscire la relazione preliminare?
“È stata sottratta al Comune di Roma, è stata anche contraffatta perché c’era una scritta trasversale in filigrana con scritto “bozza interna riservata”.
Il contenuto non era reale?
“Qua mi fermo. Ripeto: la prima pagina per come l’ho vista io è stata modificata, sui contenuti non entro nel merito”.
Il termine catastrofico?
“Non entro nel merito“.
– Cristina Grancio, capogruppo del Misto in Assemblea capitolina e vicepresidente della Commissione Urbanistica, ha parlato in merito alle alle dichiarazioni rilasciate ieri dal Prof. Bruno Dalla Chiara, incaricato da Roma Capitale dello studio sulla mobilità concernente il progetto dello Stadio della Roma. Queste le sue parole:
“Le dichiarazioni del prof. Dalla Chiara sono particolarmente gravi e confermano la preoccupante assenza di trasparenza che caratterizza tuttora il procedimento di approvazione dello Stadio di Tor di Valle. Lo studio del Politecnico di Torino deve immediatamente essere reso pubblico dalla Sindaca nella sua versione ufficiale, altrimenti chiederemo alla Procura della Repubblica il sequestro degli atti”.