23 Gen 2019In Breaking News8 Minuti

Insideroma Daily News – La Roma cerca rinforzi per il centrocampo. Domani allenamento a Trigoria alle 14:45

NOTIZIE DEL GIORNO 23/01/2019

La Roma si trova in nona posizione in una classifica stilata dal portale calcioefinanza.it che rende noto l’aumento dei fatturati delle maggiori realtà europee (con il bilancio al 30 giugno 2018 già disponibile, motivo per cui mancano alcune superpotenze economiche come LiverpoolPSG e Arsenal) rispetto a 10 anni fa, seguendo la moda del #TenYearsChallenge in voga qualche giorno fa.: nel giro di 10 anni i ricavi dei giallorossi sono migliorati di circa 80 milioni (+43%), passando da 175,4 a 250,8 milioni di euro. Segue la Lazio, con un +23,5%, da 102,4 a 126 milioni. L’altra italiana in classifica è l‘Inter, in ottava posizione, cresciuta nelle ultime stagioni anche grazie all’impatto di Suning: i nerazzurri sono passati da 172,9 a 288,2 milioni, con una crescita del 66,7%. Chiude la classifica il Milan, che ha registrato solo il 2% di crescita: i ricavi sono passati da 209,5 a 213,7 milioni dal 2007/08 ad oggi. Guida la classifica, invece, come era facilmente immaginabile, il Manchester City: i soldi dal Qatar hanno infatti permesso di passare dai 104 milioni del 2008 ai 566,3 milioni del 2018, con una crescita del 444,5%. La prima delle italiane è la Juventus, con un +144% (da 167,5 a 402,3 milioni), al secondo posto. Chiude il podio il Barcellona: i blaugrana sono passati da 308,8 a 665,8 milioni, con una crescita del 115,6%.

La Roma perde contro l’Atalanta per 4-0 ed esce dalla Primavera Tim Cup. I ragazzi allenati da Alberto De Rossi escono dalla competizione ai quarti di finale. Per i bergamaschi reti di Kuluvscevski, Colley, Cangiano, Cargnellutti.

La Roma è alla ricerca di copertura per il centrocampo. Secondo Tycsports.com, Wilmar Barrios potrebbe essere il candidato ideale: per il giocatore del Boca  Juniors il club giallorosso avrebbe proposto un prestito di 6 mesi con diritto di riscatto a giugno sulla base di 24 milioni di dollari.

La Roma di Di Francesco torna sui prati di Trigoria in vista del match di domenica contro l’Atalanta. La sessione è preveista per le 14:45 di domani.

L’ Atalanta continua la preparazione a Zingonia in vista del match casalingo con la Roma. La squadra dopo alcuni esercizi in palestra, si è spostata sul campo per effettuare alcuni esercizi con la palla, seguiti dalla partitella finale. Hanno lavorato a parte Freuler e Varnier. Domani i ragazzi di Gasperini si alleneranno a porte chiuse. Questo quanto riportato dal sito ufficiale atalanta.it.

Il Genoa, oltre Sanabria, punta un altro ex giocatore giallorosso, Jose Machin. Il centrocampista classe’96 è stato ceduto lo scorso gennaio al Pescara, che lo h riscattato nella scorsa finestra estiva di mercato. oggi, infatti, andrà in scena un incontro tra il Genoa e il Pescara per il classe ’96, come riferisce il portale di calciomercato. La Roma ha sul giocatore una percentuale del 50% sulla rivendita. Questo quanto riportato dal portale gianlucadimarzio.com.

Si è tenuto oggi un vertice in prefettura a Milano, nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in occasione delle partite di calcio allo stadio di San Siro, dopo gli scontri avvenuti lo scorso 26 dicembre in occasione di Inter-Napoli. Dalla riunione, alla quale erano presenti anche il sindaco di MilanoGiuseppe Sala, con i vertici di Inter e Milan, è emersa, a quanto si apprende, la volontà di riaprire completamente lo stadio di San Siro per le partite dell’Inter, dopo le tre giornate di chiusura imposte dal giudice sportivo alla società nerazzurra: due a porte chiuse e una solo per la curva, a causa dei cori razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly. Rispetto la trasferta dei tifosi napoletani di sabato a Milano in occasione di Milan-Napoli, filtra ottimismo, ma la decisione del prefetto arriverà probabilmente in giornata dopo le valutazioni e determinazioni dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive. Questo quanto riportato dal portale ANSA.

La Roma torna ad allenarsi sui campi di Trigoria per una sessione mattutina, in vista del delicato match di domenica a Bergamo contro l’Atalanta. I giallorossi hanno iniziato in palestra per la consueta attivazione, poi tutti sul campo per il riscaldamento, a cui è seguito un lavoro tattico. Infine, partitella finale. Buone notizie per De Rossi, che ha lavorato in gruppoIndividuale in palestra per Fazio (colto da sindrome influenzale), Jesus, Perotti e Mirante. Terapie per Under.

Stamattina alle 11, alla chiesa di Santa Maria Regina Pacis a Ostia, si sono tenuti i funerali di Pedro Manfredini, ex attaccante della Roma degli anni ’60, che si è spento all’età di 83 anni lunedì scorso. Tifosi, ex compagni, amici e rappresentanti del club giallorosso hanno reso l’ultimo omaggio all’argentino. “Piedone R.I.P.!” sono le parole recitate dallo striscione esposto dal Gruppo Roma.

 

INTERVISTE

Roma Femminile. Labate: “Bartoli è un capitano che cerca di far gruppo e aiutare le compagne”

Roma Primavera, All. De Rossi: “È un gruppo che si esalta facilmente ma si deprime altrettanto facilmente”

Zaniolo al Roma Store di Via del Corso (Foto)

Emery, all. Arsenal: “Monchi è un uomo che conosco molto bene, è una brava persona”

Ministro Toninelli: “Il ponte di Traiano per lo stadio della Roma? Se necessario, questo governo lo farà”

Hateboer: “La Roma è vicina in classifica. Crocevia importante per la nostra stagione”

Romagnoli passa alla Pistoiese (Foto)

Ag. Adrien Silva: “Non ho avuto contatti con Monchi”

Panini, figurina speciale “giovane rivelazione” per Zaniolo. Allegra: “E’ un astro nascente del calcio”