18 Gen 2020In Calciomercato2 Minuti

La Juve in soccorso della Roma, proposto Bernardeschi se dovesse saltare l’operazione il Barça per Rakitic

La Juventus è pronta a correre in soccorso della Roma, dopo quanto successo nell’affare che ha visto protagoniste Inter e Roma con il cambio di giocatori, Leonardo Spinazzola e Matteo Politano, saltato definitivamente solo ieri.

Torna alla luce un clamoroso prestito di Bernardeschi ai giallorossi in questa sessione di mercato, almeno fino alla fine della stagione in corso. Fabio Paratici, DS bianconero, attualmente è impegnato in un dialogo costante con il Barcellona che ha proposto uno scambio tra lo stesso Bernardeschi con Ivan Rakitic, ipotesi molto calda ma smentita ufficialmente dal trainer juventino Maurizio Sarri, pochi minuti fa in conferenza stampa: «A me nessuno ha detto nulla, per me è una cosa che non esiste».

I rapporti tra bianconeri e giallorossi sono ottimi ed è la stessa dirigenza Juventina ad essersi fatta viva con quella romanista per proporre il prestito dell’ex viola. Ricordiamo che il periodo di forma di Paulo Dybala e il recupero di Aaron Ramsey stanno togliendo sempre più spazio a Federico Bernardeschi, giocatore pagato oltre 40 milioni di euro solo due anni fa. Le parti stanno dialogando, in attesa di news da Barcellona, quella di Bernardeschi alla Roma in prestito sarebbe un assist degno del miglior Totti ed un segnale all’Inter dopo lo sgarbo di questi giorni. La Roma non è un avversaria diretta per lo scudetto dei bianconeri, mentre l’Inter si, oltre ai rapporti non ottimali tra la dirigenza juventina con Marotta, AD dell’Inter. Mercoledi sera, a margine del match di Tim Cup, tra la stessa Roma e la Juve, i manager delle due società tenteranno di chiudere l’operazione.