Mister Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Europa League contro il Nizza. Queste le sue parole: “
Ci sarà un pò di turnover?
Dovbyk è un’alternativa a Ferguson, nell’ultimo allenamento hanno fatto entrambi molto bene. La mia idea è cercare di allargare un po’ la rosa e avere più possibilità di rotazioni. Questo mi porta a fare delle prove in partite che sono molto importanti. In questo periodo si è creato un certo nucleo di giocatori molto solidi e con un rendimento molto efficace, ma prima o poi dobbiamo cercare di avere più sicurezza in altri giocatori per poter affrontare così tante partite. Pochi gol? A parte con il Torino la squadra è andata sempre in gol, ma pensa magari a difendere più l’1-0 invece che cercare gol in più. ”.
Su Dybala e Bailey
Dybala e Bailey torneranno dopo la sosta non prima.
Tsimikas e Angelino?
“Noi abbiamo 23 giocatori e le rotazioni sono normali ma non ci sono demeriti di uno o dell’altro.”
Gasperini poi è tornato sul derby
“La partita è sempre un qualcosa a parte, fuori dal contesto e dalle classifiche. La rivalità è molto forte. Prima di tutto è bello per la soddisfazione nei tifosi e nella squadra. Deve essere un primo passo di credibilità ma anche un qualcosa per migliorarci sempre di più”.
Pellegrini può rigiocare?
“Pellegrini arriva da un grande periodo di inattività, ma non credo che sia un problema giocare a distanza così ravvicinata.. Giustamente è stato sempre considerato giocatore di grandi qualità tecniche ma ha margini per diventare di alto livello, se riuscirà a recuperare quella parte di calcio che ha sempre considerato poco. Tutto parte dalla testa, lui è un ragazzo molto sano e deve partecipare anche alla fase difensiva, ha assoluto valore in ambo le fasi e non sempre riusciamo a giocare noi“.