Gian Piero Gasperini, al termine di Roma-Inter (0-1), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
Gol subito
Hermoso ha seguito la mia indicazione ha fatto bene a uscire. Non era il caso di fare il fuorigioco su Bonny. Non era il caso di rischiare, potevamo prenderlo, non era una situazione pericolosa. Era inizio partita e forse non avevamo preso le misure. Durante la sosta non riesci a fare bene questi movimenti, magari in Nazionale chiedono un’altra cosa. L’episodio ha determinato la partita, sono dispiaciuto per la sconfitta ma al di là degli episodi esco convinto che faremo bene.
Secondo tempo con tante buone notizie.
Bene anche nel primo. Nel finale metti tanti giocatori offensivi, vai sulle mischie e sulle palle alte non poteva farlo dall’inizio. Giocavano contro una squadra forte, normale un primo tempo di difficoltà ma siamo venuti fuori bene. Al netto del risultato ci sono sconfitte però che ti danno qualcosa a livello di convinzione”.
I cambi in difesa? “La difesa ha funzionato bene anche questa sera ma contro l’Inter non è facile. Wesley e Celik hanno fatto un’ottima partita, hanno avuto continuità con una spinta che in altre gare abbiamo avuto meno. Ndicka ed Hermoso sono due mancini, preferisco sia Hermoso ad uscire altro. Ci sono tanti destri che giocano a sinistra, noi avendo due sinistri su tre uno doveva per forza giocare a destra. Ma non c’entra niente con il gol”.
Cosa vi siete detti con Chivu? “Ho avuto la fortuna di conoscerlo nei pochi giorni all’Inter, lui aveva un grosso problema, non riusciva più a giocare. L’ho sempre apprezzato come giocatore e come persona. Mi piace molto, non era facile subentrare ad Inzaghi, lo sta facendo con le sue idee che si vedono. Tanti meriti”.