Gianluca Mancini, alla vigilia di Rangers-Roma, ha parlato in conferenza stampa.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
Cosa vi siete detti dopo la partita con il Milan? “È stata una partita intensa, l’unico rammarico è stato il risultato. Quello che abbiamo costruito in campo e quello che facevamo con convinzione e forza ci dà consapevolezza per lavorare per le prossime partite.”
Come immaginate l’atmosfera di domani? Come ti trovi da braccetto? “L’atmosfera conta fino a un certo punto, conta come la prepari. Devi stare concentrato. Il nuovo ruolo non è nuovo, ho giocato in tutti i ruoli, anche a sinistra. Dove mi mette il mister cerco di fare il meglio, va bene tutto”.
Nell’azione da cui è nato il gol del Milan ti ha fatto i complimenti per l’inserimento o rimproverato? “Non mi ha detto niente. Era un’azione d’attacco e a volte quando vediamo lo spazio ci inseriamo da dietro. Loro sono partiti velocemente, sono cose che capitano, è anche il gioco del mister.” Gasperini si inserisce:“Perché non rimproverate Pavlovic? Non era nemmeno un’azione così pericolosa. Bisogna mettere in conto anche la bravura dell’avversario, non sempre si può spiegare tutto”
In questa posizione sembra che ti diverta di più. “Io mi diverto a giocare a calcio. Dove mi mette il mister, ma anche qualsiasi mister. Non dipende dal ruolo. Cambiano i compito, ma cerco di fare il meglio”
Una prestazione come quella col Milan toglie o aggiunge di più? “La consapevolezza nel calcio deve essere alta, c’era anche dalle partite precedenti. Ultimamente abbiamo fatto partite migliori. Vediamo anche gli avversari come ci guardano e ci affrontano. C’è da continuare così e fare sempre meglio”