28 Gen 2026In Breaking News2 Minuti

Tsimikas in conferenza stampa: “Provo a sfruttare ogni occasione che il mister mi dà. Qui per vincere”

Tsimikas, alla vigilia di Panathinaikos-Roma, ha parlato in conferenza stampa.

Di seguito le sue dichiarazioni.“Cerco di fare sempre il meglio e di dare il massimo. Ogni volta che il mister mi dà un’occasione provo a sfruttarla. Il mio obiettivo è evolvere come calciatore e andare avanti: credo di poter dare molto di più e questo resta ancora oggi il mio obiettivo”

Il pubblico darà una mano ai vostri avversari?
“I tifosi in Grecia sono molto attivi, aiutano i giocatori, noi saremo concentrati sul nostro gioco, vogliamo vincere assolutamente domani per garantire la nostra posizione fra le prime 8. Siamo venuti qui per vincere, questo è l’unico obiettivo”.

Ti voleva il Liverpool: hai pensato di tornare lì? Resti qui?
“Posso solo dire di essere concentrato sulla mia squadra. Io voglio far parte della squadra, migliorare come calciatore. Abbiamo sentito tante cose, meglio chiudere le orecchie e fare il tuo meglio come calciatore quando ne hai occasione. Il mio unico obiettivo è dare il meglio di me stesso, sempre”.

Cosa pensi dell’incidente di ieri?
“Non ho parole, è una cosa molto triste per tutti i greci. Voglio augurarmi che Dio dia la forza necessaria alle famiglie delle vittime e che i feriti possano rimettersi al più presto. A parte questo, riguarda tutta la Grecia, anche me che non vivo in Grecia. Ho letto in diretta, sono molto triste, senza parole”.

Hai affrontato tante volte il Panathinaikos.
“Sono molto contento di tornare qui, sono molti anni che non gioco contro una squadra greca, sono contento di essere nel mio paese. Contatterò alcuni giocatori della Nazionale, dopo tanti anni ho questa occasione e sono contento”.