In questi giorni sta girando in radio un nuovo pezzo di Tommaso Paradiso che si chiama “Blu Ghiaccio Travolgente”. E’ la storia di un ragazzo che nel veder arrivare l’inverno ripensa a quello che viveva negli anni belli con il pensiero rivolto ad un vecchio amore ricordandogli poi che anche quando non ci sarà potrà comunque aggrapparsi a lui come un ricordo travolgente.
Romelu Lukaku per i romanisti è un pò come canta Tommaso in questo momento. Non si può fare a meno di aggrapparsi alle gambe possenti del nuovo totem giallorosso che anche in Europa League contro lo Slavia Praga ha dato sfoggio di tutta la sua grandezza. Ricevuta palla da El Shaarawy mentre correva il diciottesimo minuto ha lasciato partire una fucilata che si è spenta al centro della porta rimbombando nello stadio. Un gol prepotente come quelli che segnava Gabriel Omar Batistuta altro idolo indiscusso ed indimenticato.
Lukaku in questo momento è la Roma anche a detta di Josè Mourinho che in assenza di tanti leader per infortunio gli ha affidato le chiavi complete della squadra. Questi saranno giorni particolari per lui, tornerà domenica in quel San Siro che è stata casa sua, dove si è esaltato e ha esaltato. Gli interisti gridano vendetta, sono pronti a tutto per batterlo. Useranno qualunque mezzo, ma la grandezza mentale di Big Rom dovrà fare la differenza. E’ stato preso dalla Roma anche per questo, per dare mentalità e acquisire sfrontatezza nei momenti che contano proprio come un “Blu Ghiaccio Travolgente”.