Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma TV dopo il pareggio per 0-0 contro il Palermo:
Rigore fallito nel finale. Occasione persa? “Succede, sono molto rammaricato, come i ragazzi. Anche oggi abbiamo fatto una buona partita, ma non riusciamo ad incidere come prima. Qualcuno è appannato, però ci può stare, ci sono momenti della stagione in cui il rendimento può calare. Abbiamo sofferto gli scontri fisici, i nostri avversari avevano impostato la loro gara su questo. Cerchiamo sempre la vittoria, però certe volte non basta”.
Colpa della stanchezza per i molti impegni? “Sì, ma non possiamo attaccarci a questo. Noi abbiamo in mente cosa dobbiamo fare, oggi era importante trovare la vittoria, ci avrebbe avvicinato alle prime in classifica, in vista anche dello scontro diretto con l’Atalanta. In gara ancora qualcuno si accontenta troppo, ci vorrebbe più determinazione in alcuni momenti”.
Come mai la scelta del doppio centravanti ? “A dire la verità è una soluzione che abbiamo provato 25 minuti ieri mattina (ride, ndr), questo 4-3-1-2 potrebbe essere una soluzione, perché i due attaccanti si completano. Ci dobbiamo lavorare tanto”.
Come vede la classifica in vista del match contro l’Atalanta? “C’è tempo per pensarci, speriamo di essere più equilibrati, perché la prima volta che l’abbiamo affrontata è andata molto bene, la seconda molto male”.