Ag. Zapata: “Duvan punterà al titolo di capocannoniere”
Fernando Villarreal, agente di Duvan Zapata, ha parlato in merito al grande momento di forma dell’attaccante dell’Atalanta, prossima avversaria della Roma. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a gazzetta.it:
“Ci siamo sentiti subito dopo lo 0-5 di ieri. Era ovviamente felicissimo, ma sempre concentrato e tranquillo. Sa che deve restare con i piedi per terra. In avvio ha fatto fatica, doveva inserirsi in una nuova realtà, ma ora va alla grande. Lui è perfetto per questa Atalanta, l’Atalanta è perfetta per lui”.
Villarreal, rispetto a un girone fa Zapata sembra un altro.
“No, è sempre lo stesso. Tranquillo e con piena fiducia nel proprio potenziale, non è cambiato rispetto a quando non girava. La punta vive soprattutto per il gol, ma conta pure il momento. Adesso le cose vanno bene, era solo questione di tempo”.
In settimana il giocatore ha elogiato Gasperini.
“Giusto così. Il mister sta facendo un lavoro straordinario, anche con lui. Il rendimento parla chiaro”.
Titolo di capocannoniere: sì o no?
“Qualsiasi attaccante inizia la stagione con questo obiettivo, ovviamente Duvan ci proverà, ma meglio restare con i piedi per terra. Per intanto godiamoci il nuovo record di reti in Serie A, per il resto aspettiamo. Il campionato è ancora lungo…”.
Dove potrà arrivare con questa Dea?
“Squadra forte, con un ottimo allenatore. Nelle ultime due stagioni hanno fatto cose eccezionali conquistando l’Europa League, quest’anno c’è tutto per il tris. Anzi, le dirò di più: sognare non costa nulla, perché non ambire alla Champions?”.
Di questo passo, per il c.t. Reyes, sarà impossibile non convocarlo.
“Nonostante le poche chance, ha sempre fatto bene. Ricordo i match contro Perù e Francia (qualificazioni ai Mondiali e amichevole, ndr). I numeri ci sono, non capisco perché non sia stato preso in considerazione con continuità. Oggi la convocazione sarebbe a dir poco meritata”.
Si è parlato di un’Inter vicinissima a Zapata.
“Grandissimo club, tra i più importanti in Italia e nel mondo, ma sono voci. Smentisco categoricamente che ci sia un accordo per il suo passaggio a Milano a fine stagione”.
Futuro a Bergamo al 100%?
“Nel calcio ‘mai dire mai’. Se un domani dovessero presentarsi delle possibilità convenienti per calciatore e società potremmo parlarne, ma oggi il mondo di Duvan si chiama solo ed esclusivamente Atalanta. E vuole dare il massimo per questi colori”.