ElisabettaBavagnoli, coach della Roma Femminile, ha parlato al termine del match con il Verona, vinto per 2-1 dalla formazione giallorossa. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv:
Partita emozionante, altra rimonta: match complicato nel primo tempo “Ce la siamo complicata noi, sicuramente. Abbiamo regalato davvero il primo gol, le ragazze hanno deciso di farmi venire i patemi per complicarsi la vita da sole… Non mi piace trovare giustificazioni, non abbiamo giocato una buona partita, ma per nostro demerito. Abbiamo sofferto perchè ci abbiamo messo del nostro. dovevamo giocare sul palleggio e girare palla velocemente, ma non abbiamo giocato come abbiamo preparato la partita. Ci hanno fatto soffrire per un tempo e mezzo. Non sono contentissima, le ragazze lo sanno, all’intervallo ero molto arrabbiata”.
Ma la Roma non ha mollato. “Lo riconosco, ma siamo migliori di questa partita. Ci sta che non ci stessimo completamente, si arrivava dopo la sosta con le nazionali e a volte ci sono difficoltà quando mezza squadra è in nazionale. Ci prendiamo il risultato e la capacità di reagire e di soffrire fino alla fine, che ci ha permesso di portare a casa la vittoria”.
Ora la Coppa Italia “Abbiamo la Coppa Italia e domenica prossima una partita altrettanto importante. dovremo far tesoro di questo match, a partire da mercoledì. Non vogliamo lasciare nulla, è giusto anche fare un po’ di turn over e faremo dei cambi. Con tutta la voglia di andare a prenderci tutte le partite. sono tranquilla e non vediamo l’ora di tornare in campo”.