INSIDEROMA.COM – MASSIMO DE CARIDI – Questa sera, la Roma è chiamata all’ultima prova d’appello che le è stata regalata dal pareggio del Milan per sperare di entrare in Champions. I giallorossi vengono da 2 sconfitte consecutive ma quello che preoccupa di più è il modo in cui sono arrivate. La squadra è sembrata in disarmo, stanca fisicamente ma anche mentalmente e certo non aiutano le assenze e la mancanza di giocatori di esperienza e spessore che possano rimediare ad una situazione così precaria.
Nel momento decisivo della stagione, sono mancati tanti giocatori ed in particolare a risentirne è stato il centrocampo, che già tanta qualità aveva perso per le cessioni di Strootman e Nainggolan non sostituiti a dovere, in più ci si è messa la malasorte con infortuni a catena che hanno colpito Lorenzo Pellegrini e Daniele De Rossi, i 2 migliori calciatori in rosa della zona mediana.
In campo sono scesi sempre o quasi Cristante e Nzonzi, con l’ex atalantino lontano parente di quello visto in nerazzurro anche per i continui cambi di posizione anche nel corso dello stesso incontro; mentre la stagione del francese è totalmente da dimenticare. Non è possibile che un calciatore pagato 30 milioni di euro come l’e Siviglia manchi di qualunque caratteristica necessaria per ricoprire quel ruolo ed in più appare anche non metterci la giusta cattiveria.
Contro la Fiorentina, saranno nuovamente loro 2 a dover governare il gioco nella parte più importante del terreno di gioco con Pellegrini e De Rossi che al massimo potranno dar loro il cambio a gara in corso e si spera che possano finalmente avere una giornata di gloria, perché questa è l’unica speranza che ormai più avere un ottimista tifoso giallorosso vedendoli giocare.