Dopo un lungo stop dovuto all’emergenza Coronavirus, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria e riprendere l’attività agonistica in attesa di scoprire se riprenderà anche il campionato. I giallorossi si sono ritrovati in mattinata a Trigoria dovo sono stati sottoposti alla misurazione della temperatura (dai 37.5 in su il giocatore sarebbe stato rimandato a casa) ed all’esame dell’ossimetria che calcola la percentuale di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Superati i controlli i giocatori sono stati divisi in tre gruppi che si sono allenati a turno su due campi diversi rispettando le distanze e seguiti dallo staff munito di mascherina e sempre a distanza di sicurezza. L’allenamento si è incentrato sulla corsa, la resistenza e la forza.
Questi i gruppi ed i turni:
Gruppo 1: Ibanez, Fuzato, Juan Jesus, Kolarov, Pau Lopez, Mancini, Santon, Smalling, Veretout e Zappacosta. Gruppo2: Cristante, Cardinali, Dzeko, Kalinic, Kluivert, Mirante, Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti ed Under. Gruppo 3: Bruno Peres, Perez, Cetin, Diawara, Fazio, Pastore e Spinazzola. Zaniolo prosegue il lavoro di recupero, sempre all’aperto.
Il primo gruppo è sceso in campo alle 09:30, il secondo alle 10:45 ed il terzo alle 12:00. Tra un gruppo e l’altro sia i palloni che gli elementi usati in allenamento dal gruppo precedenti sono stati igienizzati.