18 Gen 2019In Breaking News2 Minuti

Allenamento Roma. Lavoro tattico nella rifinitura pre-Toro, rientrano nel gruppo Manolas e Nzonzi

INSIDEROMA.COM – FRANCESCO GIOVANNI VENTURA – La Roma, dopo la conferenza stampa di mister Di Francesco, è scesa in campo per la rifinitura che come di consueto sarà prevalentemente tattica. Rientrano nel gruppo Manolas e Nzonzi.

I giallorossi continuano la preparazione in vista del match contro il Torino in programma domani alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma. Quelle che attendono gli uomini di Di Francesco sono partite importanti e che precedono la sfida contro il Porto valida per gli ottavi di Champions League

Indisponibili – Non ci sono assenti per squalifica, tuttavia la Roma deve fare i conti con gli infortuni che hanno caratterizzato fino ad ora tutta la stagione. A partire da capitan De Rossi, vittima di un brutto infortunio al ginocchio che lo tiene fuori da diverse settimane, passando per Juan Jesus e Perotti ultimi ad essersi aggiunti all’infermeria giallorossa: il primo ha accusato una lesione del menisco interno del ginocchio destro ed è recuperabile per fine febbraio mentre il secondo ha riportato la solita distrazione muscolare al polpaccio. Per la gara contro il Torino rimangono in dubbio Florenzi fermato dall’influenza e Nzonzi, vittima di una frattura alla falange del piede sinistro, ma di nuovo nel gruppo.

Ballottaggi – riguardano soprattutto il reparto offensivo. La prima riguarda la corsia di sinistra e in particolare Kluivert ed El Sharaawy ma con l’olandese in condizioni  fisiche migliori rispetto al Faraone come anche detto da Di Fra in conferenza. Dubbio su chi sarà il centravanti di riferimento giallorosso. Dzeko è in vantaggio rispetto a Schick che ha giocato in Coppa Italia lunedì. 

Conferme – titolari inamovibili del 4-2-3-1 i vari Olsen, protagonista di belle parate nelle ultime partite, Fazio e Manolas, con il greco al centro di voci che lo vedrebbero lontano dalla capitale, Cristante, Lorenzo Pellegrini e Under.