Intervista esclusiva di Massimo Papitto ad Amantino Mancini ex ala sinistra della Roma dal 2003 al 2008 e autore di 154 partite e 40 gol complessivi con la maglia giallorossa. Queste le sue parole:
Amantino l’inizio di stagione della Roma è stato complicato, ma la vittoria con l’Empoli ha ridato entusiasmo all’ambiente. Sei d’accordo?
L’inizio di stagione della Roma è stato molto brutto, un solo punto in tre partite era pericoloso, importante la vittoria sull’Empoli ma bisogna riprendersi velocemente, concentrarsi e lavorare di più per recuperare posizioni in classifica.
Ci dai un giudizio su Marcos Leonardo che a gennaio dovrebbe arrivare a Roma?
Marcos Leonardo è un giocatore giovane e fisicamente interessante. Per il calcio italiano potrebbe essere un grande acquisto e la Roma fa bene a puntare su di lui
Come giudichi l’operato di Josè Mourinho fino ad adesso?
In questi ultimi due anni Mourinho ha fatto benissimo , la vittoria in Conference League e la finale in Europa League lo testimoniano. Nella sua carriera ha vinto tutto e portato la Roma a un alto livello europeo, speriamo possa rinnovare il contratto e continuare a fare la storia della Roma.
Ti piacciono i Friedkin?
La proprietà dovrebbe essere più presente e seguire da vicino la Roma, stare più vicino alla società e alla squadra. In questo mercato ha lavorato bene investendo anche tanto economicamente per creare una rosa competitiva.
Un rientro di Totti nella Roma come lo vedresti?
Francesco Totti è la Roma, la storia di questa squadra, il suo capitano in eterno. L’importante che lui sia preparato per questo ruolo in società, sarà un impegno non semplice ma sono certo che lo svolgerà nel migliore dei modi.
Ti capita di seguire spesso la Roma?
Seguo la Roma da sempre. Ho vissuto momenti bellissimi e indimenticabili,a Lione, le undici vittorie consecutive, il gol di tacco nel derby. La Roma rimarrà sempre nella mia vita e nel cuore.