Questa mattina, Vincent Candela ha partecipato alla campagna WeDerby, un progetto ideato per celebrare la goliardia delle stracittadine. Questo è quanto fa sapere il sito giallorosso, asroma.com, aggiungendo che all’evento svoltosi presso l’Istituto Carlo Pisacane, come rappresentante della Lazio c’eraFernando Orsi. Ai giovani studenti romanisti e laziali è stato chiesto di proporre delle simpatiche sfide ad amici dell’altra squadra, da condividere sui social utilizzando l’hashtag #Stacce. Il regolamento completo è disponibile sul sito wederby.it.
Paolo Masini,ideatore e coordinatore di WeDerby, ha così commentato:
“Questo è un progetto che vuole coinvolgere il sistema Italia a partire dalle comunità cittadine e per far tornare il calcio a essere lo sport più bello del mondo, in campo e sugli spalti“.
WeDerby gode del contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo, ed è realizzato in collaborazione con AS Roma, SS Lazio, Coni, Coni Lazio, Istituto Luce Cinecittà, Roma Capitale, Regione Lazio, Associazione Italiana Calciatori, Ufficio Scolastico Regionale, Fipe Confcommercio Roma, Unione delle Proloco, Scuolediroma.it, Skuola.net, Arsmedia.