INSIDEROMA.COM – FEDERICO FALVO – La Roma torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi con un tondo 3-0. Certo, l’avversario non era dei più ostici, ma visto il momento il successo può fare solo che bene ed aumentare il morale.
Ma vediamo come si sono comportati i giallorossi in campo:
MIRANTE 6.5 – Torna titolare e difende alla perfezione la porta giallorossa. Due gli interventi decisivi per lui, uno nel primo tempo e uno nel secondo. Entrambi decisivi ai fini del risultato.
KARSDORP 6.5 – Sempre perfetto dal punto di vista atletico. Avanza e rientra senza accusare i metri macinati. Migliora anche nelle chiusure difensive.
FAZIO 6 – Molto meglio che in passate occasioni. Prende in mano la difesa e la guida alla perfezione. Ottime chiusure e tempi di intervento.
MARCANO 6.5 – Si posiziona bene prendendo il tempo agli attaccanti avversari ed intervenendo in più di una occasione per liberare l’area o porre fine a situazioni di possibile pericolo.
KOLAROV 6.5 – Si sovrappone sempre bene ed in contropiede piazza la cavalcata che porta al diagonale vincente.
CRISTANTE 6 – Inizia con foga agonistica e rimedia un giallo che ne condiziona il rendimento. Abbassa i ritmi per non venire espulso. Rispetto alle precedenti uscite è meno preciso palla al piede.
NZONZI 6.5 – Positiva la prova del francese, che da diga davanti alla difesa recupera molti palloni e riapre per i compagni in cerca del contropiede vincente.
ZANIOLO 6.5 – Buon primo tempo con pressing a tutto campo ed ottimo controllo della sfera. Si da sempre da fare per la squadra ma nella ripresa, forse anche per stanchezza, perde incisività.
DE ROSSI (dal 76’) SV – Pochi minuti, per far vedere che è completamente recuperato.
SCHICK 6 – Sottotono la prova del ceco, che non riesce a dare il giusto apporto alla manovra offensiva della squadra. Fuori fase e molto meno incisivo dei compagni, anche se compie buoni ripiegamenti. Ma l’infortunio muscolare alla coscia ha fatto anche il suo. Uscito per evitare il peggio.
FLORENZI (DAL 58’) 5.5 – Il risultato è ormai acquisito al suo ingresso in campo. Fa il suo senza incidere.
EL SHAARAWY 7 – Apre le marcature con un ottimo scavetto sull’uscita di Sorrentino. Tiene bene la palla e prova a metterla in area per i compagni. Sfortunato quando il palo gli nega la doppietta personale.
KLUIVERT (dall’85’) SV – Solo cinque minuti per lui, otto totali considerando il recupero.
DZEKO 7 – Da capitano sfodera una prestazione eccezionale. Perfetto sul 2-0 quando trova l’angolo giusto con il mancino e altruista con l’assist per Kolarov. Agisce da boa tenendo palla e aprendo per i compagni che si sovrappongono. Peccato per la traversa che gli nega la doppietta.