Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in sala stampa al termine del match contro il Cagliari:
La sua arrabbiatura nei confronti dell’arbitro. Cosa è successo e come commenta il suo arbitraggio? “Non voglio parlare di arbitraggio, l’ha già fatto Petrachi. Non mi è piaciuta la sua direzione di gara ma non voglio commentare oltre“.
Alla Roma è mancato solo il gol? “Abbiamo fatto un’ottima partita, sempre nella loro metà campo. Avremmo meritato la vittoria ma il calcio è anche questo“
Oltre Diawara anche Dzeko si è fatto male. Le è mai capitato di avere così tanti infortuni da quando allena? “Si stanno sottoponendo a esami striumentali. Per Diawara potrebbe trattarsi di menisco, mentre per Dzeko sospetta frattura“
Le è mai capitato di arrabbiarsi per una direzione arbitrale? Cosa ha detto ai ragazzi e come affronterà l’argomento? “Non è la prima volta che mi capita di arrabbiarmi. Sebbene non ho mancato di rispetto all’arbitro riconosco di aver ecceduto e mi sono meritato l’espulsione. Ai ragazza deve passare il messaggio che devono continuare a lavorare e migliorare come hanno fatto finora“
Come mai ha scelto di mettere in campo Antonucci e non Pastore? Anche in corso d’opera. “Come sapete oggi non avevamo molte alternative per vie degli infortuni. Ho voluto rimanere offensivo inserendo prima Antonucci che purtroppo non ha trovato spazi e con Kalinici poi. Pastore non ho ritenuto il caso di inserirlo proprio perchè non c’erano spazi“
Come valuta il match della Roma tra primo e secondo tempo? “Quando si affrontano squadre che giocano molto basso è importante far circolare la palla per trovare spazi. Nel primo tempo l’abbiamo fatto lentamente, nel secondo tempo più raoidamente. Ma il problema odierno è che non siamo riusciti a fare il secondo gol“
Sul gol annullato, qual è la sua valutazione? “L’episodio ho visto che i giocatori del Cagliari protestavano e l’arbitro faceva segno che non era fallo. Poi ha cambiato idea ma non ho capito se gli hanno detto qualcosa dal VAR o perchè ha visto i giocatori a terra. Non ho ancora capito come funziona il collegamento tra VAR ed arbitro e non ho capito perchè non è andato a rivedere l’azione prima di decidere“