Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Brescia:
Congratulazione per la vittoria. Le condizioni di Mkhitaryan come sono? Giocherà la prossima? “Mkhitaryan ha ricominciato ad allenarsi con noi in questa settimana, ed i tempi di recupero per questo tipo di infortunio sono tra le sei e le nove settimane. Siamo ad otto settimane al momento, quindi in pieno tempo. Ma lui deve lavorare e migliorare, ma credo giocherà“.
Come deve migliorare la Roma nei momenti in cui soffre? Sulle palle inattive lavorate molto? “E’ importante lavorarci perchè sono situazioni fondamentali in una partita. Avendo giocatori alti ci lavoriamo molto. Nel primo tempo abbiamo sbgaliato spesso l’ultima soluzione, ed è un fattore che dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo per fortuna l’abbiamo sbloccata“
Cosa è successo con Zaniolo che ha preso il giallo? Era voluto per riposare prima dell’Inter? “All’inizio non avevo visto il cartellino giallo, poi ho capito quando ho visto gli altri giocatori che lo accompagnavano fuori. Ma non era voluto, perchè noi pensiamo sempre alla prossima partita e non più in la“.
Un commento sulla partita di Kluivert e Diawara. “Diawara ha giocato bene così come Veretout. Kluivert ha lavorato molto per la squadra ed è migliorato in fase difensiva. Ma è anche vero che è giovane e deve migliorare in fase di ultima decisione. Ci stiamo lavorando“.
E’ stata la miglior prestazione sia difensiva che offensiva della Roma. Da cosa è dipeso questo equilibrio? “Abbiamo fatto un buon gioco a livello difensivo, ma lo abbiamo fatto anche in altre partite se non meglio. In attacco abbiamo fatto bene ma per me è più impotante non subire gol“.
Nel primo tempo molti calci d’angolo sono stati battuti corti. Intenzione o errori? E sui cross dal fondo cosa deve migliorare la Roma? “Sui corner corti sono stati errori. Per quanto riguarda i cross abbiamo lavorato per avere più giocatori possibili in area“.
Grande prestazione di Smalling. Le preoccupa che possa aumentare il suo prezzo in vista del riscatto? “Smalling sta bene a Roma e sono convinto che voglia restare con noi. Non sono preoccupato“.