Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio nel derby contro la Roma. Queste le sue parole:
Deluso dalla prestazione?
“La Roma è stata più brava di noi, è giusto ammetterlo. Bisogna vedere dove vanno i nostri demeriti e i meriti della Roma. Mi aspettavo di più, ma loro hanno vinto i duelli individuali. Ho fatto i complimenti a Fonseca per la loro grande partita. Ci teniamo stretto questo punto.”
Avevi studiato così la partita?
“Probabilmente è un momento che siamo tutti, io compreso, abituati bene. Sapevamo che ci avrebbero pressato. Avevamo qualche giocatore non al meglio. Nel primo tempo abbiamo sbagliato di più tecnicamente. La Roma è stata brava. Speravamo calasse nel secondo, ma ha mantenuto una grande aggressività.”
Come sta Correa?
“Ha sentito un indolensimento. Speriamo sia un crampo. Aveva giocato mezz’ora a Napoli, ma negli ultimi allenamenti aveva fatto molto bene.”
Venerdì finisce il mercato e inizia un altro campionato con gli impegni europei e voi siete li. Che campionato sarà per la Lazio?
“Sarà intenso. Saranno 18 finali. Ogni partita avrà delle grandi insidie. Il mio augurio è di ritrovare tutti i giocatori per fare qualche rotazione visto che la prossima settimana faremo tre gare. I punti sono tanti a disposizione. Inter, Roma, Atalanta e Juve sono grandi avversarie. Faremo del nostro meglio.”
La posizione di Under ha schiacciato Lulic?
“Penso Under abbia fatto un’ottima gara. Da quella parte è stata un’insidia dall’inizio. In molti erano sotto tono. Devo capire dove erano i nostri demeriti. E’ la copia della gara dell’andata ma a parti inverse. Mi tengo il pari contro la Roma che è una squadra attrezzata e sette punti in più rispetto ai giallorossi. Dovremo farci trovare pronti già domenica prossima.”