Gianluca Mancini, che sostituisce lo squalifcato Mourinho, ha parlato in conferenza stampa dopo il match vinto contro l’Atalanta:
Nei 90 minuti abbiamo visto grande capacità di difesa, impostazione e gioco. Che giudizio da? “Vittoria completa e grande prestazione. Nel secondo tempo siamo stati compatti ma abbiamo sofferto. Vittoria importantissima per restare attaccati al treno per l’Europa“
Oggi si è vista una solidità difensiva che non si vedeva da tempo. Cosa avete sistemato o cosa è cambiato? “Oggi tutta la squadra ha lottato e si è sacrificata; ed anche noi difensori ne beneficiamo. Se facciamo tutte le domeniche così saremo primi in classifica. Molte volte però abbiamo sofferto gli errori individuali, anche miei“.
Come si vive la partita senza Mourinho in panchina? Il piano tattico era quello di chiudere gli spazi? “Senza il mister mancano alcuni accorgimenti tattici e le motivazioni che ti da a gara in corso. Non era un piano tattico, ci siamo abbassati dopo il carico di punte dell’Atalanta. Il mister ci ha ricordato che era fondamentale chiudere gli spazi e compattarsi ed abbiamo fatto così, cercando la rapidità di Zaniolo e Abraham“
Hai rinnovato il contratto fino al 2027? Lo confermi? Ti senti legato alla Roma? “Ne parleremo più avanti del contratto. Sono contento di giocare per la Roma e lottare per questa squadra“
Che tipo di lavoro hanno fatto Karsdorp e Kumbulla per giocare una grande partita oggi? “Non devo spiegarvi niente. Conosciamo tutti l’importanza di Karsdorp e Kumbulla. Siamo un gruppo di giocatori forti, ci alleniamo intensamente e puntiamo a migliorare. Poi ti sfido a trovare un giocare che gioca 40 partite tutte da 8 in pagella. Sbagliamo tutti a volte, anche io“