Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-0 contro il Servette:
Cosa è cambiato dal primo al secondo tempo? “Io non posso parlare con la squadra all’intervallo. Nemmeno per interposta persona. Il primo tempo non mi è piaciuto per niente. Non abbiamo giocato e non pressavamo.Con la palla facevamo poco movimento e a palla persa eravamo poco incisivi. Un primo tempo di una squadra che sentiva di vincere la partita ma non era scontato. Ripresa intensa, con più aggressività e mi è piaciuta la qualità che abbiamo messo quando avevamo palla“.
Lukaku sta diventando il leader tecnico? “Anche emozionalmente è uno che ha qualcosa da dare. Ha tanta esperienza e voglia di vincere. Ha un’influenza positiva nella squadra a tutti i livelli. Siamo molto contenti di averlo e dopo il risultato lo abbiamo fatto riposare un po’. La sua forza fisica è pari alla sua forza mentale. Fortunato nel gol, sfortunato in un’altra occasione, quando stava per segnare dopo un movimento fantastico“.
Il Servette? “La verità è che la Serie A è un campionato ad alto livello, soprattutto a livello tattico. Contro le squadre svizzere, comunque, non è mai facile giocare e questa sera il primo tempo è stato difficile. Credo sia soprattutto una questione d’intensità e quando è bassa loro possono far bene“.